L'opportunità danza con coloro che sono già sulla pista da ballo
Jackson Brown
Marcello Boccardo ha portato in Italia le innovazioni metodologiche ideate da Points of You ltd: una serie di meravigliosi strumenti, serious game, che facilitano la presa di coscienza del sé e stimolano il riconoscimento dei talenti e dei limiti personali, con una modalità di impatto emozionante ed intensa.
Ti presentiamo The Coaching Game e Punctum, due innovativi e creativi strumenti di facilitazione sviluppati, e tradotti da noi in italiano.
Utilissimi in sessioni di aula e in coaching.
The Coaching Game contiene:
Punctum contiene:
Rispetto ad ogni persona, oggetto, situazione, pensiero con cui entriamo in relazione, ci sono infiniti punti di vista. La vera sfida è quella di riuscire a vedere i punti di vista diversi da quelli che già conosciamo, vedere le cose da una nuova angolazione.
Il cambiamento di solito inizia quando siamo pronti a vedere le cose da altri punti di vista. La capacità di farlo è una parte importante del processo di crescita e di sviluppo personale, professionale, e anche organizzativo.
Questi strumenti facilitano il processo di apertura mentale e di arricchimento col punto di vista degli altri, facilitano la messa a fuoco dei propri obiettivi stimolando insight, consentono un processo di riflessione unico e intenso.
Il processo ricorda un’onda sinusoidale in cui, all’inizio, siamo aperti ed esposti a più punti di vista riguardo a un argomento della vita che vogliamo trattare. Ad esempio potrebbe essere: il nostro rapporto di coppia, la relazione con i genitori, la carriera, la salute, o qualsiasi altro argomento che ci sta a cuore e in merito alla quale vogliamo prendere decisioni. Dopo che siamo riusciti ad ampliare i nostri punti di vista, inizia la fase di raccolta delle opzioni emerse che ci porteranno verso la scelta di quella più appropriata per noi, e a pianificare le azioni da svolgere per raggiungere l’obiettivo fissato.
© Copyright 2024 Marcello Boccardo | P.IVA 03707290965 | Privacy Policy • Cookie Policy
Powered by JACOPO LUALDI